Una S. Messa in onore dei nostri lavoratori e della nostra comunità

Maggio è iniziato con un grande regalo in NTS: nel giorno della Festa dei Lavoratori abbiamo avuto il piacere di ospitare all’interno dei nostri spazi il Vescovo della diocesi di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, che ha officiato, davanti a più di 200 persone, la messa in onore della festa dei lavoratori.

L’emozione è stata tanta ed è stata tangibile, non solo per la partecipazione così viva e sentita di lavoratori con le loro famiglie, partner, collaboratori e figure istituzionali, ma anche per le parole toccanti del Vescovo durante l’omelia, che hanno dato una completezza spirituale al momento vissuto insieme.
La celebrazione è stata l’occasione per parlare di ciò che ci motiva ogni giorno nel nostro lavoro, dell’importanza che la dignità e l’equilibro tra vita privata e professionale ricoprono in un contesto lavorativo come il nostro, che punta al miglioramento del benessere individuale e collettivo attraverso iniziative che vanno oltre la semplice mansione quotidiana.

In NTS crediamo, infatti, di doverci prendere cura oggi del nostro futuro per farlo diventare il domani che vogliamo, dando opportunità di crescita e formazione ai giovani, stringendo un dialogo sociale con i collaboratori, al fine di creare coesione e passione per il lavoro che svolgiamo ogni giorno. E tutto questo è possibile solo dando un senso al lavoro, che va oltre il singolo progetto, prodotto o servizio, ma diventa oggetto di realizzazione e soddisfazione personale e professionale.

Questo è il valore più importante di cui abbiamo parlato durante la celebrazione del 1° maggio: il poter esprimere il proprio essere e la propria completezza come essere umani anche attraverso il lavoro, un lavoro che favorisca maggiormente la nostra preziosa individualità.

È stato un momento speciale di coronamento del nostro percorso perché abbiamo capito che, “seminando nel tempo valori genuini e forti”, abbiamo raccolto stima e riconoscimento da parte della comunità. Continueremo ad impegnarci a crescere e migliorare spinti dai nostri valori ancora per molto tempo!Marco Manzoni, CEO di NTS