Beyond moulding

Il sapere incontra il saper fare
Progettazione e costruzione stampi personalizzati

Progettazione e costruzione

stampi personalizzati

Dal disegno del prodotto da realizzare, il nostro Ufficio Tecnico sviluppa, studia e realizza lo stampo per il cliente. I nostri stampi sono costruiti con macchine utensili all’avanguardia anche interconnesse con l’isola robotizzata.

Stampaggio materie plastiche

Stampaggio

materie plastiche

Dopo aver verificato attentamente stampi, materie prime, documentazione di prodotto e di processo, ci occupiamo della trasformazione di resine termoplastiche, termoindurenti (con fibra di vetro e carbonio) e tecnopolimeri di nuova generazione.

Alta tecnologia gestita con principi lean e coordinata da un sistema informatico automatico di raccolta dati di produzione e gestione delle performance ci permettono di garantire prodotti di qualità nei tempi concordati.

Controllo qualità di prodotto

Controllo qualità di

prodotto

Ogni attività di stampaggio è monitorata da specifici controlli statistici di qualità anche attraverso macchine a controllo ottico per le necessarie verifiche geometriche dei pezzi prodotti.

Innovazione e sostenibilità, prima di tutto

Innovazione e sostenibilità,

prima di tutto

In ogni ciclo produttivo ci impegniamo a integrare innovazione e sostenibilità. L’ottimizzazione dei processi, la selezione accurata dei fornitori green oriented, l’attenzione costante alla qualità e alle buone prassi quotidiane sono alla base della nostra politica aziendale. Annualmente redigiamo un rapporto ambientale ponendoci obiettivi sempre più ambiziosi: dal monitoraggio e riduzione dei consumi energetici alla produzione di energia elettrica fotovoltaica fino all’illuminazione dei reparti a led.

Assemblaggio

Assemblaggio

Automazione e mani esperte convivono per un servizio di assemblaggio preciso e monitorato. Istruzione tramite training on the job e procedure mappate consentono la regolarità e la puntualità delle attività di assemblaggio.