Beyond moulding

Il sapere incontra il saper fare

Metal

REPLACEMENT

Uno dei servizi ad alto valore aggiunto che proponiamo ai clienti che desiderano innovare il proprio prodotto.
Si tratta di un esclusivo servizio di consulenza e di affiancamento tecnico (integrato – se necessario – anche da specifiche know-how di terze parti nostri partner) che parte dalla scelta del materiale alla riprogettazione delle geometrie del pezzo insieme al cliente, dalla prototipazione fino alla costruzione di stampo e stampaggio di serie dei pezzi. NTS, progetta e genera il pezzo in materiale composito (fibra di vetro e resina) così resistente e performante da sostituire in toto il corrispettivo materiale a matrice metallica. Questa attività è sempre svolta con l’obiettivo della sostenibilità e convenienza economica.

SERVIZIO

INTEGRATO

Già da tempo sappiamo di non poterci limitare a proporre ai nostri clienti “solo” stampi e stampaggio: ecco perché stiamo sempre più integrando i nostri servizi “core” con nuovi servizi ad alto valore strategico come, ad esempio, consulenza tecnica e tecnologica al progetto.
In quest’ottica, stiamo portando avanti collaborazioni di grande rilevanza con realtà internazionali di engineering operanti nel campo elettronico, meccanico, chimico dei materiali, prototipazione.

Progettazione e costruzione stampi personalizzati

Progettazione e costruzione

stampi personalizzati

Dal disegno del prodotto da realizzare, il nostro Ufficio Tecnico sviluppa, studia e realizza lo stampo per il cliente. I nostri stampi sono costruiti con macchine utensili all’avanguardia anche interconnesse con l’isola robotizzata.

Stampaggio materie plastiche

Stampaggio

materie plastiche

Dopo aver verificato attentamente stampi, materie prime, documentazione di prodotto e di processo, ci occupiamo della trasformazione di resine termoplastiche, termoindurenti (con fibra di vetro e carbonio) e tecnopolimeri di nuova generazione.

Alta tecnologia gestita con principi lean e coordinata da un sistema informatico automatico di raccolta dati di produzione e gestione delle performance ci permettono di garantire prodotti di qualità nei tempi concordati.

Controllo qualità di prodotto

Controllo qualità di

prodotto

Ogni attività di stampaggio è monitorata da specifici controlli statistici di qualità anche attraverso macchine a controllo ottico per le necessarie verifiche geometriche dei pezzi prodotti.

Innovazione e sostenibilità, prima di tutto

Innovazione e sostenibilità,

prima di tutto

In ogni ciclo produttivo ci impegniamo a integrare innovazione e sostenibilità. L’ottimizzazione dei processi, la selezione accurata dei fornitori green oriented, l’attenzione costante alla qualità e alle buone prassi quotidiane sono alla base della nostra politica aziendale. Annualmente redigiamo un rapporto ambientale ponendoci obiettivi sempre più ambiziosi: dal monitoraggio e riduzione dei consumi energetici alla produzione di energia elettrica fotovoltaica fino all’illuminazione dei reparti a led.

Assemblaggio

Assemblaggio

Automazione e mani esperte convivono per un servizio di assemblaggio preciso e monitorato. Istruzione tramite training on the job e procedure mappate consentono la regolarità e la puntualità delle attività di assemblaggio.