Celebrazione 60 anni di NTS

Sabato 4 maggio abbiamo avuto il piacere di festeggiare 60 anni di storia.Un evento unico ed emozionante in cui, al cospetto di tutta la squadra NTS, si sono avvicendate diverse voci nel racconto della nostra azienda, una realtà che vanta un solido passato e, al contempo, un entusiasmante futuro.

“Sono molto emozionata oggi, è un traguardo importante che abbiamo raggiunto grazie alla determinazione e alla voglia di farcela, nonostante tutto. Dobbiamo regalare a NTS un pezzo di eternità e questo sarà possibile solo nella misura in cui saremo in grado di renderla sempre più solida, autonoma, performante” – ha esordito una commossa Marinella Manzoni, Presidente NTS.

Nel corso della mattinata è intervenuto anche Fabio Daminelli, Operations Manager NTS, che ha ricordato diverse tappe aziendali fondamentali, come ad esempio quella riguardante l’apertura dello stabilimento in Romania “Ogni mese incontro i colleghi rumeni e rimango sempre molto colpito dall’arricchimento di ogni nostro incontro. La distanza non conta se si è supportati dagli stessi valori e dalla stessa visione”.

Presente all’evento anche il Prof. Lucio Cassia, professore ordinario e presidente del Research Center for Young and Family– Università di Bergamo, che ha ribadito come le aziende famigliari siano, ancora oggi, il fulcro dell’economia italiana: “Le aziende come NTS ci ricordano l’importanza della famiglia e di valori chiave che animano ogni grande azienda: la resilienza e la determinazione”.

Sul finire della mattinata, la chiosa di Marco Manzoni, Vicepresidente esecutivo NTS: “Oggi abbiamo ripercorso il nostro passato, ricco di infiniti insegnamenti. Credo che in particolare, sia importante valorizzare un dato essenziale: siamo forti e siamo capaci di fronteggiare momenti personali e professionali non idilliaci. Tutto questo per due grandi caratteristiche che sono insiste nel nostro DNA: la flessibilità – tipica anche del materiale plastico che trattiamo- e la profonda unione di intenti che da sempre alimenta la nostra squadra”.

Durante la mattinata è stato proiettato questo video celebrativo: