Tavolità: gli studenti dell’Istituto dei Salesiani di Treviglio vincono il primo premio!

Imprenditorialità, education, riciclo, sostenibilità, polimero composito, arredo scolastico, sono state le parole chiave della nostra partecipazione al programma “Impresa in Azione” (https://www.impresainazione.it/) condotta dal prof. Armando Persico e dell’organizzazione JA Italia per stimolare l’imprenditorialità degli studenti.
L’obiettivo era quello di aiutare gli studenti a gestire con successo delle mini-company per poi presentare i risultati finali al pubblico.

Come NTS, nelle vesti di Fabio Cortinovis e Marco Manzoni, abbiamo partecipato attivamente a questa iniziativa come Dream Coach, aiutando e stimolando gli studenti dell’Istituto dei Salesiani di Treviglio (BG).
In particolare, abbiamo partecipato alle fasi iniziali di lavoro di concept con i ragazzi, i quali, grazie alla loro curiosità e perspicacia insieme alla preparazione e passione dei loro professori, hanno fatto tutto il resto creando il progetto intitolato “Tavolità”.

Siamo felici di aver preso parte al progetto, soprattutto perché i ragazzi dell’Istituto dei Salesiani di Treviglio hanno coronato lo splendido risultato vincendo il primo premio di 4.000€, dopo aver presentato pochi giorni fa la loro mini-company davanti a 200 persone nell’aula UniBg di Sant’Agostino e lasciando a bocca aperta la giuria e tutte le persone presenti.

Il 17 maggio ci sarà la competizione Regionale Lombardia, mentre più avanti potranno accedere anche alla fase finale nazionale a Milano del Festival dell’Imprenditorialità giovanile 2022.
Possiamo aiutarli a realizzare questo loro grande sogno, guardando e condividendo il video che parla della presentazione del loro progetto “Tavolità” a questo link: https://vimeo.com/708567660.