NTS FAST MANUFACTURING

Per soddisfare le tempistiche delle nuove esigenze del mercato, abbiamo ideato un servizio tecnico integrato e veloce: si chiama Fast Manufacturing.

In che cosa consiste Fast Manufacturing?
Si tratta del nuovo servizio di NTS Tech dedicato alla produzione di pezzi in tempi rapidi, dal singolo pezzo in additive manufacturing in 48h fino alla piccola serie in 15gg da stampaggio a iniezione.

Quando serve e perché?
Quando sei in fase di progettazione di un pezzo e devi avere una restituzione veloce per capire se la strada che hai intrapreso è quella giusta. Oppure quando hai esigenze stringenti del mercato per favorire la rapida commercializzazione, oppure per fare dei market test specifici prima di investire in attrezzature più consistenti e definitive.

Che cosa ti offriamo?
Ti offriamo analisi di fattibilità, prototipi, stampaggio in piccole e grandi serie.
Il tutto in tempi record.

Perché è fast?
In 48 ore avrai in mano il tuo prototipo, stampato in 3D. In 15 gg possiamo fornire un primo lotto di stampaggio a iniezione.

Le tre fasi specifiche:

1 – ANALISI DI FATTIBILITÀ

➢ Analisi disegni e informazioni

➢ Creazione e ottimizzazione modello 3D per la produzione

➢ Proposta di manufacturing: tecnologia, tempi e costi

In questa fase NTS condivide e discute con il CLIENTE le criticità emerse durante l’analisi del progetto/prodotto.
L’obiettivo di NTS è quello di allineare il CLIENTE sulle migliori condizioni realizzative dello STAMPO, al fine di ottenere una soluzione tecnica che ottimizza la produzione di serie in termini qualitativi e di costo.
NTS conferma la fattibilità del pezzo attraverso un’analisi iniziale dei disegni e delle informazioni ricevute dal cliente nella sua richiesta di offerta.
Per la richiesta specifica sarà impostato un primo step di industrializzazione dei modelli 3D per le simulazioni funzionali e dimensionali indicate dal cliente.


2 – FASE PROTOTIPALE

➢ Realizzazione prototipi e stampaggio rapido di piccole serie

In questa fase si conclude la prima fase di progettazione e di ingegnerizzazione.
Questo è il momento in cui dalla valutazione numerica si passa alla verifica effettiva sia dimensionale che estetica dei componenti industrializzati. Un passaggio questo delicato, necessario e fondamentale per il progettista come per il cliente finale per una valutazione reale del concept iniziale.


3 – REALIZZAZIONE STAMPI e STAMPAGGIO DI SERIE

➢ Conferma dell’offerta

➢ Industrializzazione FMEA

Questa fase è uno step essenziale della progettazione, finalizzato a congelare le specifiche finali e quindi a fornire i riferimenti del successivo avanzamento operativo che porterà alla realizzazione degli STAMPI DEFINITIVI per la produzione di serie.