PMI DAY 2021

Il progetto PMI DAY, promosso da Confindustria per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, continua.
Nei giorni scorsi – seppure in modalità Zoom conference call – Marco Manzoni, CEO di NTS, ha incontrato 50 studenti dell’Istituto Comprensivo Cesare Zonca di Treviolo e Lallio.

Coordinati dalla professoressa Cristina Carli, insieme ai suoi colleghi professori, Marco Manzoni e l’HR Davide Sabani hanno raccontato ai ragazzi cosa significhi essere imprenditori oggi, quali siano le prospettive future di un’azienda manifatturiera e quali siano le caratteristiche e le competenze più apprezzate e ricercate in un’azienda come NTS. Particolare attenzione è stata riservata ai temi della resilienza e della forza d’animo, ingredienti imprescindibili di ogni storia professionale di successo.

Il contatto frequente tra mondo professionale e mondo scolastico è un perno imprescindibile della filosofia NTS, una filosofia volta alla Responsabilità sociale, alla formazione costante e al miglioramento continuo che vede, proprio nella contaminazione tra saperi e generazioni diverse, una grande opportunità di crescita umana e professionale.