Anche nel 2019 NTS è un’azienda accreditata WHP

Ieri abbiamo ricevuto per mezzo di Matteo Longhi, membro del Gruppo interno WHP di NTS, il premio azienda accreditata WHP.
Questo premio ci rende orgogliosi visti i valori su cui fa leva questo programma.

Ma nello specifico, di cosa si tratta?

Sul luogo di lavoro passiamo in media oltre 1700 ore all’anno.
Un tempo davvero rilevante in cui dobbiamo mantenere e migliorare la nostra professionalità insieme alla nostra salute. Stare bene sul luogo di lavoro, infatti, produce un effetto positivo che si ripercuote non solo sull’organizzazione ma anche sulla propria vita privata.

Crediamo fortemente che il luogo di lavoro sia un habitat di confronto e di miglioramento continuo e, proprio per questo, abbiamo aderito con entusiasmo al programma WHP (www.whpbergamo.it).

Abbiamo coinvolto tutto il team attraverso un gruppo di persone promotore e abbiamo già messo in atto importanti azioni virtuose.

 

 

Qualche esempio di buona prassi?

Due volte alla settimana mettiamo a disposizione di tutto il nostro team ceste di frutta fresca per uno spuntino sano.

I distributori automatici posti in prossimità della nostra relax room sono dotati di cibi sani (come frutta secca o carboidrati semplici) e bibite dissetanti ipocaloriche.
Dulcis in fundo, abbiamo deciso di disincentivare il fumo, isolando la zona fumatori in una piccola area in prossimità dei parcheggi.
Come se questo non bastasse stiamo già pensando a nuove attività.
Se ci seguirete sui social sarete aggiornati in tempo reale.

 


WHP: di cosa si tratta?

Il programma WHP è stato ideato e sperimentato a Bergamo dall’Agenzia di Tutela della Salute insieme a Confindustria con il patrocinio di diversi partner istituzionali e scientifici.

Nel 2012 è stato diffuso su tutto il territorio della Regione Lombardia.

I luoghi di lavoro che aderiscono al programma iniziano un percorso che prevede la realizzazione di buone pratiche efficaci nel campo della promozione della salute e sicurezza.

Le aziende WHP promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, sostengono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro.

 

Ulteriori informazioni sul WHP: http://www.whpbergamo.it/